Casa di Cura San Camillo

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Più cuore in quelle mani"        Camillo de Lellis

La Casa di Cura San Camillo nasce come risposta alle esigenze di salute del vasto territorio messinese e della sponda calabrese e come continuum della presenza dei Camilliani, con alterne vicende storiche, fin dal 1599.
Coerentemente al carisma di San Camillo e alle esigenze di una sanità moderna e tecnologicamente avanzata, i Religiosi Camilliani, aiutati da validi specialisti e collaboratori si impegnano quotidianamente a promuovere e curare il bene inestimabile e prezioso della salute.

Missione

La missione della Casa di Cura San Camillo è di incarnare nel mondo della salute e della malattia l'azione salvifica, misericordiosa, terapeudica e salutare. Essa si realizza mediante la promozione della salute, la prevenzione della malattia, la cura e la riabilitazione.
Attenzione particolare viene riservata al lenimento del dolore, all'accompagnamento umano e spirituale dei malati.

Carta d'identità delle Istituzioni socio-sanitarie camilliane

Obiettivo

La Casa di Cura San Camillo pone la persona umana al centro della propria azione direttiva e assistenziale, che è fondata sul riconoscimento e il rispetto della dignità inviolabile di ogni essere umano. E' al servizio della vita e della salute in tutte le loro dimensioni(fisiche, biologica, psichica, sociale, spirituale) e in tutte le fasi dell'esistenza umana mostrando particolare sensibilità alla loro promozione, difesa e qualità specialmente nei momenti di maggiore vulnerabilità.Quì viene realizzato l'amore gratuito verso il prossimo sofferente, l'attenzione premurosa e fraterna, la solidarietà e la capacità di servizio. Viene adotatto un modello di gestione amministrativa rispettoso dei valori etici, giusto e equo. Assieme alla trasparenza gestionale, tende all'utilizzo razionale delle risorse disponibili e al miglioramento delle conoscenze tecniche, scientifiche, umanistiche e religiose che garantiscano la migliore qualità dei servizi.

Carta d'identità delle Istituzioni socio-sanitarie camilliane

Torna ai contenuti | Torna al menu